Una bella sfida!
ZOOE è prima un’idea, poi un sogno che oggi è diventato realtà concreta e strutturata.
MSM Digital è stata chiamata per far nascere da zero il Brand zooe e strategicamente lanciarlo sul mercato. Un progetto interamente digitale dai profondi valori: valorizzare l'essenza dell'individuo attraverso accessori moda inclusivi.
MSM Digital si è occupata, della creazione del Brand nato da un profondo studio di naming, della creazione del marchio che ne rispecchiasse valori e caratteristiche.
Le righe e i pois come interpretazione creativa di due classici della moda.
zooe è una modalità di espressione libera e senza vincoli. Questo il messaggio che abbiamo voluto trasmettere a tutta la comunicazione unconventional di questo nuovissimo brand.
Ci siamo visti coinvolti nella creazione dell’e-commerce, creazione e gestione delle campagne on line e di tutte le attività digital cross volte all'awareness del Brand.
Il doppio obiettivo è quello di far conoscere il brand zooe, far arrivare i valori fondanti per poi convertire in vendite on line.
La presenza sui social network è caratterizzata da uno storytelling che parla all'individuo, i prodotti nascono per essere per tutti: per tutti i generi, per tutte le età, per tutte le taglie, per tutte le menti aperte e inclusive.
Il racconto dei prodotti zooe inizia proprio dai canali social.
Il piano editoriale racconta gli accessori moda come oggetti che "parlano di te", "esprimono la tua essenza" in modo autentico e diretto attraverso i loro nomi, i loro colori, le loro forme e dimensioni. Tutti i nomi dei prodotti zooe utilizzano la desinenza schwa (ə).
Lo schwa è un suono neutro per un linguaggio inclusivo ma soprattutto è una lettera che leggi come sei tu perché #zooe6tu
Questo # è nato proprio per intensificare ulteriormente il messaggio di zooe.
Non c’è un modo convenzionale e convenzionato per indossare o semplicemente avere i capi zooe, chi li possiede è libero di interpretarli con libertà e nel modo più spontaneo possibile.
La facilità di navigazione del sito, nella versione mobile, diventa una vera esperienza positiva per l'utente tanto da rivelarsi, ancora oggi, il principale device dal quale vengono fatti gli ordini d'acquisto.
Massimizzare, ottimizzare e coinvolgere sono i 3 obiettivi principali di questo progetto.
Oggi il ruolo dei brand è quello di instaurare relazioni e creare esperienze personalizzate per i propri utenti.
Unconventional nella mission
Unconventional nel prodotto
Unconventional nei modelli che lo rappresentano
Unconventional nel packaging
Unconventional nella comunicazione
Unconventional anche nel modo di presentarsi.
MSM Digital ha ideato e realizzato il video di presentazione dei valori e della gamma di prodotti zooe, in una parola sola, dirompente.
Massimizzare, ottimizzare e coinvolgere sono i 3 obiettivi principali di questo progetto.
Oggi il ruolo dei brand è quello di instaurare relazioni e creare esperienze personalizzate per i propri utenti.